sabato 14 luglio 2007

Siamo ancora a Cochabamba e dedichiamo questi giorni alla visita della città, al relax ed all'acclimatamento. L'ambientamento non e' solo di tipo fisico (siamo sempre a 2600 m), ma anche anche ai modo di vivere, di pensare, di comportarsi, delle persone che vivono qui.Le foto che pubblichiamo questa volta mettono in risalto l'immagine moderna della citta'. Se le mettiamo in confronto con quelle precedenti (del mercato, per esempio) si evidenziano i grandi contrasti che regnano in questa parte del mondo.


La salita al principale monumento della citta' dedicato alle "Eroine", donne che difesero Cochabamba al tempo della guerra d'Indipendenza dalla Spagna.
Passando in mezzo a questi moderni edifici in piazza Colon (Colombo), come altri che sorgono e si stanno costruendo ora, si dimentica dove ci si trova ... qualche interrogativo sorge.
Parlando di clima CBBA viene definita come "citta´ dell'eterna primavera ... dove le rondini non migrano ... ". Non mettiamo in dubbio che questo sia vero, certo che al mattino ci sono 4 gradi e al pomeriggio arriviamo a 27 ... la media e' buona !
Concludiamo con la vetta del Cerro Tunari, alto piu' di 5000 m, come si vede dalla finestra della nostra camera. Non lo si vede spesso imbiancato, ma in questi giorni si e' verificata un'ondata di freddo polare in tutta Sud America. E' nevicato a Buenos Aires, non succedeva da 90 anni... dovevamo capitare proprio noi da queste parti ! L'aeroporto di LaPaz e' stato chiuso ... ma la prossima settimana ritornerà tutto normale. Almeno queste le previsioni.

6 commenti:

Eleonora ha detto...

pazzesche le immagini dell'ondata di freddo che ho visto alla tv...tranquilli! l'aereoporto di la paz viene chiuso e riaperto di continuo...complimenti ancora per le foto! salutatemi la paz quando arrivate!

Anonimo ha detto...

Ciao, qui tutto ok, stiamo aspettando per la mamma, incrociate le dita! Ci mancate tanto, ma siamo contenti di sapere che vi state divertendo. La nonna Lucia è in forma nonostante il caldo e parla dei vostri spostamenti citando città e paesi come se fosse li con voi. Naturalmente termina sempre le frasi dicendo "ma varda sti qua dove che ie ndai a ficcarse", poi dopo due secondi ammette che solo a vedere il cielo così azzurro e i fiori, sicuramente ne valeva la pena! Cara la nonnina!!! Per il resto non vediamo l'ora di vedere dal vivo le foto. Un bacio grosso
Alvise, Marika e Teo

Anonimo ha detto...

mia sorella...-.- sempre i soliti commenti da secchia...:P io mi limito solo a dire di divertirvi più che potete che quando arrivate in italia vogliamo il resoconto...;) ciau

Anonimo ha detto...

Ebbene sì signori e signori Federico è mio fratello.....e se vede.....!!! Pichele e Biba come state? Vi arrivano i nostri sms? Altrimenti vi mandiamo Federico a piedi a recapitarvi i messaggi!!! Non vede l'ora! Qui fa un caldo disumano, vi invidiamo li al freschetto, portateci a casa una palla di neve se la trovate. Ci contiamo!!! Salutateci le mucche! Esitono li poi? Baciotti
Alvise Marika e leccata da Teo. :)

michele ha detto...

Ciao a tutti e grazie dei vostri commenti e di come ci seguite.
Il freschetto di La Paz ce lo godiamo tutto ... basta che non esageri !!!
Per Marika e Fede ... non venite a litigare qui, eh !
Per Ele ... domani chiediamo alla señora del MIlton se si riconda di te.
CHAUUUUUUUUUUUUUUUUUU

raffaellaostran ha detto...

Michele non preoccuparti se perdi la valigia perchè con i miei si quaeris la ritrovi. Importante è che non perdi la Miriam, perchè non ho ancora trovato i si quaeris adatti! Bacetti saluti a voi con affetto da Lucia.
Commento di Matteo alla vista della foto di Biba "Finalmente una anima viva, di famiglia!"
Dice Davide:" La Biba è in Bolivia e Michele ha perso la valigia. La Biba ritorna a casa e viene a trovare il suo amico Davide. Io gli ho detto all'aereo porta a casa la zia Biba!"
Niccolò: "Cari zii Biba e Michele
vi voglio tanto bene e vorrei che foste quì da me! Bacini, bacini!"
Adorati pulzelli vi auguriamo di vedere ancora paesaggi così magici ed unici! Incollateli meglio che potete nella vostra memoria baci tanti. P.S.: la Graziana Z. vi manda un caro saluto.