domenica 29 luglio 2007

Il Salar de Uyuni

24-25-26 Luglio 2007

Un solo luogo vale un viaggio ?
Certo e' che questo immenso deserto di sale (12.000 kmq, corrispondenti circa a tutta la pianura veneta) non lascia indifferenti, tale da essere elencata nelle 7 meraviglie del mondo del XXI secolo!

Quasi al centro del salar sorge l'Isola Pesce (Pescado), un piccolo monticello lavico pieno di cactus millenari.
Nei dintorni ci sono delle bellissime Lagune colorate popolate da fenicotteri rosa.
La nostra visita pero' e' limitata dal poco tempo a disposizione...
Beh ... una nostra foto ricordo ci sta'... che ne dite ?

6 commenti:

Eleonora ha detto...

bello vero il salar??? io ve l'avevo detto...

Anonimo ha detto...

ma che zii figoni!!!! Ci portate un po' di sale.....Teo vorrebbe un cactus per grattarsi!!! ahaha :P ciao

raffaellaostran ha detto...

Che belli che siete! Ancora pochi giorni e sarete tra noi per raccontarci più dettagliatamente le meraviglie di cui avete potuto godere in questo viaggio.
Lucia dice:"La Raffy ha fatto gli zucchini fritti con la pastella, ma voi non siete arrivati, così li abbiamo mangiati tutti! Qui ci sono di media 30 gradi e spero che si rinfreschi con qualche temporale. Tra poco termino il lavoro con la Raffy e dovrò trovarmene uno nuovo, sono praticamente disoccupata! Baci strucconi buon viaggio e continuate a vedere cose straordinarie!!!"

raffaellaostran ha detto...

Niccolò dice:"Le foto scattate da voi sono veramente belle ed artistiche. Spero che ci rivedremo al più presto. Baci dal vostro nipotino Niki".
"Emy guarda che bello il deserto di sale!" Emy:"Varda che ia fat el giro longo, ie in vae, suà laguna de Venessia, è anca i fenicotteri!"

rob ha detto...

Incredibile, non ne avevo mai sentito parlare.
Davvero belle le foto, ma che macchina fotografica usate :-)) ?
A presto...
rob i5JKI
p.s. a proposito e la radio ??

Anonimo ha detto...

Cari Miriam e Michele, per tenervi al corrente vi informo che, da quella che era una serra per i fiori, ho costruito una doccia da campo (dal 2 al 12 agosto) in stile "Overwood neo-gotico", poi con 65 manici di scopa, ho costruito una truttura geodetica per le celebrazioni del centenario, mentre qui si lavora, tra un preparativo e l'altro per il campo di reparto guardo il vostro Blog e... gulp! le foto... che meraviglia!... sono sempre più belle. Una cosa mi domandavo: Scommetto che nel Salar de Uyuni non c'erano zanzare tigre.. perchè qui invece non danno tregua, pesano 3 kili l'una e vengono usate come antifurto economico per prati e giardini..
valutate bene gente se è il caso di tornare.
Ciao Diego